Inzaghi presenta Milan-Cagliari: «Le squadre di Zeman attaccano bene, ma vogliamo i tre punti» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Inzaghi presenta Milan-Cagliari: «Le squadre di Zeman attaccano bene, ma vogliamo i tre punti»

Pubblicato

su

Alla vigilia di MilanCagliari, anticipo della ventottesima giornata del campionato di Serie A, il tecnico dei rossoneri Filippo Inzaghi si è presentato in conferenza stampa per anticipare i temi della sfida. Circondato da grande entusiasmo a inizio stagione, l’allenatore ed ex bomber vive un momento difficile suggellato da una classifica che delude le aspettative della piazza milanese.

Per Inzaghi l’occasione di ripartire di slancio arriva proprio domani, quando l’avversario saranno i rossoblù. Queste le parole del mister riportate dal sito ufficiale del club rossonero: «È una partita importante per noi, dobbiamo vincerla e dobbiamo tornare a conquistare i 3 punti. Il Cagliari di Zeman si conosce e abbiamo visto la loro partita contro l’Empoli. In Italia non ci sono partite semplici, penso che la squadra sia pronta. Veniamo da due partite dove abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. Mi sembra normale tornare a giocare meglio recuperando diversi giocatori. Le squadre di Zeman hanno giocate molto veloci davanti, hanno attaccanti rapidi e giocheranno in ripartenza. Dovremo stare attenti ma siamo a San Siro, dovremo cercare di essere un po’ più cinici per chiudere le partite, a Firenze non lo siamo stati. Un allenatore deve considerare la prestazione, contro la Fiorentina non meritavamo di perdere, adesso però bisogna vincere. Ho detto che volevo ritrovare il gioco del Milan. i cambi che avremo ci permetteranno di gestire meglio la gara e potremo tornare a giocare un bel calcio. Ho sempre pensato che questa squadra abbia bisogno di 3 centrocampisti e 3 attaccanti, quando tutta la rosa è a disposizione quello resta il nostro modulo migliore. Quando abbiamo ritrovato gli interpreti siamo tornati ad essere un buon Milan. De Jong è recuperato, Poli torna dalla squalifica e avremo anche dei cambi importanti anche per evitare che la squadra si abbassi. Oggi valuterò, Bonaventura può fare sia la mezzala che il trequartista, ha una buona visione di gioco e una buona gestione del pallone. Oggi valuterò le condizioni dei giocatori e poi deciderò ma Bonaventura dovunque lo metti è una garanzia».

Vincere per riconquistare il popolo rossonero, questa è la parola d’ordine di Inzaghi: «Mi auguro di far vedere un bel Milan ai tifosi.I tifosi dobbiamo farli tornare allo stadio facendo buone partite e buoni risultati. Questo è un momento complicato, la risposta migliore è parlare poco e fare tanti fatti, ripartire dalla prestazione di Firenze ma conquistare anche i tre punti, dobbiamo ritrovare la vittoria che ci manca. Penso che i tifosi sappiano che quando uno ce la mette tutta può anche incorrere in momenti negativi, ma da questi ci si può rialzare. I tifosi sono stati molto bravi e pazienti, noi accettiamo tutto, l’unico cosa che possiamo fare è lavorare per tramutare i fischi in applausi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.