Milan-Cagliari: le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Milan-Cagliari: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Dopo l’amaro pareggio casalingo di sabato scorso contro l’Empoli, il Cagliari riprende la rincorsa verso la salvezza nell’anticipo di questa sera a San Siro in casa del Milan. Una sfida delicata per entrambe le formazioni, con i rossoblù chiamati dalla classifica a cercare punti in ogni partita a prescindere dall’avversario, come affermato da Zdenek Zeman nella conferenza stampa della vigilia. Parole rafforzate da un altro concetto espresso dal boemo, vale a dire che la salvezza dipende solamente dalla squadra rossoblù. Di fronte, un Milan che dopo la sconfitta di Firenze vede nel Cagliari l’occasione ideale per ritornare al successo e spazzare via la lunga crisi che ha messo in forte discussione la panchina di Filippo Inzaghi.

QUI MILAN – Il tecnico rossonero ritrova due pedine importanti a centrocampo come Poli De Jong, ma lista degli indisponibili è ancora lunga: out infatti De Sciglio, ZapataRamiArmeroZaccardoMontolivoEl Shaarawy. Quanto alla formazione titolare, Inzaghi sembra orientato a schierare una squadra votata all’attacco, rispolverando il 4-3-3 e la difesa vista a Firenze, con AbatePalettaMexes Antonelli. A centrocampo, i rientranti Poli De Jong andranno a completare la linea mediana insieme a Bonaventura, mentre in avanti certi del posto Menez Destro, il dubbio riguarda il terzo attaccante con Honda Cerci in ballottaggio. L’ex Torino è stato provato in settimana, avrebbe dato buone risposte e potrebbe trovare una maglia da titolare nonostante gli screzi con il tecnico rossonero sul suo scarso utilizzo. 

QUI CAGLIARI – In casa rossoblù sono due le assenze, con Zeman costretto a rinunciare allo squalificato Balzano e a Capuano, infortunato. Il tecnico può però sorridere per il rientro di Avelar e Cossu, squalificati contro l’Empoli, e di Ekdal Donsah, recuperati dai rispettivi infortuni. Per quanto riguarda el scelte, sono due i dubbi della vigilia per il boemo: il primo riguarda il ruolo di terzino destro, con Pisano Dessena in corsa per un maglia, che vede il centrocampista in vantaggio sul compagno; il secondo, invece, cade sulla scelta del terzo attaccante, con Farias favorito su Cossu, che potrebbe dare maggiori garanzie tattiche, come ammesso dallo stesso tecnico alla vigilia. Per il resto, davanti a Brkic, conferme in difesa per la coppia Ceppitelli-Diakitè e il rientro di Avelar. A centrocampo sarà Ekdal a occupare il ruolo di interno destro completando il reparto al fianco di Crisetig Joao Pedro, mentre in avanti, oltre al dubbio Farias-Cossu, gli altri due posti saranno occupati da Sau M’Poku.

Probabili formazioni:

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Poli, De Jong, Bonaventura; Honda, Destro, Menez.

Cagliari (4-3-3): Brkic, Dessena, Ceppitelli, Diakitè, Avelar; Ekdal, Crisetig, Joao Pedro; Farias, Sau, M’Poku.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.