2015
Genoa-Cagliari, il doppio ex Scarpi: «Spero che i sardi si salvino»
Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, esordì in Serie A proprio con la maglia rossoblù. Stiamo parlando di Alessio Scarpi, che lasciò la Sardegna nel 2002 per trasferirsi all’Ancona e due anni dopo al Genoa. L’ex estremo difensore veneto ha vestito la maglia del Grifone fino al 2012, quando decise di appendere le scarpette al chiodo.
Nella settimana di Genoa-Cagliari, Scarpi, che dal 2013 è il primo assistente del preparatore dei portieri dei liguri, è intervenuto ai microfoni di Radiolina durante la trasmissione “Il Cagliari in diretta” per commentare la sua partita del cuore: «Il Cagliari non sta andando benissimo, mancano però 9 partite alla fine della stagione, i rossoblù possono ancora sperare nella salvezza. Il Genoa? Il campionato del Grifone è un po’ particolare. A differenza delle passate stagioni ci siamo salvati con due mesi d’anticipo, ci è mancato però qualcosa per raggiungere l’Europa».
IL CAGLIARI? SPERO SI SALVI- «Sabato vorremmo vincere. Sono un dipendente del Genoa e mi auguro che il Grifone vinca. Da ex Cagliari spero però che i sardi raggiungano la salvezza. Perin molto probabilmente non sarà a disposizione di mister Gasperini. Al suo posto dovrebbe giocare Lamanna. Brkic? Non è male, sta facendo decisamente bene. Vengo spessissimo in vacanza sull’isola, mia moglie è sarda, così come mio figlio. Il mio cuore è rimasto in Sardegna, un giorno mi farebbe piacere allenare i portieri del Cagliari».