Lega Serie A, Beretta: «Goal-line technology? Esordio nella finale di Coppa Italia. Prima giornata di Serie A all'estero...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Lega Serie A, Beretta: «Goal-line technology? Esordio nella finale di Coppa Italia. Prima giornata di Serie A all’estero…»

Pubblicato

su

Maurizio Beretta, Presidente della Lega Serie A, ha confermato a margine dell’Assemblea Ordinaria che in occasione della finale di Coppa Italia Lazio-Juventus sarà utilizzata per la prima volta la tecnologia occhio di falco. Si è già ricorso alla goal-line technology, in uso in Premier League a partire dalla stagione 2013-2014, ai mondiali brasiliani dello scorso anno.

DIRITTI TV COPPA ITALIA- Beretta, le cui parole sono state riportate dal sito ufficiale della Lega Serie A, ha poi rivelato quali saranno le emittenti televisive che trasmetteranno la Tim Cup per le prossime tre stagioni: «Abbiamo assegnato i diritti audiovisivi e radiofonici dei prossimi tre anni relativi alla Coppa Italia e alla Supercoppa Italiana alla Rai e abbiamo assegnato a TIM il pacchetto internet e mobile».

SERIE A ALL’ESTERO? IPOTESI COMPLESSA- Spazio infine ad un commento sulla suggestiva idea lanciata dal patron del Napoli De Laurentiis di giocare all’estero la prima giornata di Serie A del prossimo campionato: «L’ipotesi di far giocare all’estero alcune partite ufficiali è molto complessa, la Premier League la sta studiando da diversi anni. Noi partiamo dal presupposto che ci sia un potenziale importante per la promozione e valorizzazione internazionale delle nostre competizioni. Possono essere esplorate tante soluzioni, oggi si è incominciato a ragionare nel merito di quelle che potrebbero essere da un lato delle idee utili a promuovere la fruizione del calcio italiano all’estero, dall’altro bisogna confrontarsi con le compatibilità e complessità organizzative».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.