Husbauer, in stagione già un gol al Napoli. E poi? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Husbauer, in stagione già un gol al Napoli. E poi?

Pubblicato

su

Stadio San Paolo, 18 settembre 2014. Il calciomercato estivo si è concluso da appena due settimane e Josef Husbauer veste ancora la maglia dello Sparta Praga. Pezzo pregiato del calcio ceco, il centrocampista è stato a lungo inseguito dal Cagliari ma sa che dovrà aspettare almeno fino a gennaio per approdare alla Serie A.
Nel girone di Europa League la sua squadra va proprio in Italia per far visita al Napoli, e nonostante la sconfitta finale è proprio Husbauer ad aprire le marcature con un preciso tiro dai venti metri che va a insaccarsi all’angolino dopo aver toccato la faccia interna del palo.

Quella sera gli occhi dei tifosi rossoblù sono tutti per lui: il popolo di fede cagliaritana valuta le movenze e la tecnica del giocatore con animo diviso in due fra l’amaro in bocca per non vederlo in maglia rossoblù e l’attesa per quello che potrà essere in caso di un suo futuro arrivo alla corte di Zeman.
A gennaio l’agognato trasferimento si compie finalmente, anche se sulla panchina del Cagliari siede Gianfranco Zola. Il giocatore stenta a trovare minutaggio, fa appena una breve apparizione in Coppa Italia ma di lui si perdono le tracce. Col ritorno del tecnico boemo al timone dei sardi si pensa a un cambio di gerarchie che veda il connazionale saldamente in formazione, ma così non è.

Mai schierato titolare, Husbauer ad oggi ha giocato appena due spezzoni di gara per un totale di soli 21 minuti giocati in Serie A. Colpa di un cambio di dimensione brusco, a sentir Zeman: difficile per un calciatore passare da un club abituato a vincere titoli nazionali ad una squadra che lotta nelle posizioni sanguinose della classifica, a caccia di un miracolo da strappare a forza di grinta.
Di certo è uno dei casi più intricati della stagione agli occhi dei tifosi, che tante speranze riponevano nella classe del giocatore. Anche oggi al Sant’Elia il numero 22 rossoblù non è indicato nella probabile formazione ma, complice anche quella passata dimostrazione di saper far male al Napoli, saranno tanti gli sguardi che dagli spalti andranno a cercarlo in panchina.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.