Juventus-Cagliari, sospesa la sanzione di chiusura del Settore Sud - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus-Cagliari, sospesa la sanzione di chiusura del Settore Sud

Pubblicato

su

In occasione della partita di domani sera fra Juventus e Cagliari, la Curva Sud dell’impianto torinese potrà accogliere i tifosi bianconeri. In virtù del ricorso della Juventus in merito alla chiusura del Settore Sud (quello occupato dai sostenitori bianconeri) per due giornate, nelle gare contro Cagliari e Napoli, la sanzione è sospesa sino al 22 maggio. La Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha ritenuto opportuno riaprire le indagini sui fatti del derby che, non essendo accaduti nel settore in questione, non possono, attualmente, essere ricondotti con certezza ai sostenitori bianconeri.

 

Questo uno stralcio del comunicato emesso nel sito della FIGC: «La C.S.A., considerata la necessità di assumere, a cura della Procura Federale, notizie, in ordine agli eventuali sviluppi delle indagini in corso, nonché comunque di acquisire, a cura sempre della Procura Federale, ulteriori elementi di dettaglio, anche sulla base di quanto descritto nella nota dell’osservatorio datata 27 aprile 2015, in relazione all’ascrivibilità ai tifosi abbonati al settore oggetto di sanzione della responsabilità dei fatti contestati, dispone il supplemento di accertamenti istruttori nonché la sospensione, nelle more, e fino alla data del 22 maggio 2015, delle sanzioni inflitte».

 

Matteo Culurgioni

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.