2015
Cagliari, per Popescu interessamenti da Germania e Inghilterra
Non è passato inosservato il campionato disputato quest’anno da Stefan Popescu, esterno sinistro rumeno di proprietà del Cagliari. Il giocatore, classe 1993, si trova in forza alla Ternana con la formula del prestito e contro-opzione in favore del club rossoblù. In questa stagione Popescu ha collezionato 24 presenze fra i cadetti, giocando sull’out sinistro della formazione allenata dall’ex Tesser: nel corso dell’annata il mister ha adottato sia la difesa tre che quella a quattro, in entrambi i casi ha fatto affidamento sull’esterno rumeno.
Le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione riportano l’interessamento di diversi club per il giocatore, in particolare il Paderborn ha già effettuato un sondaggio. Oltre ai tedeschi, avrebbero messo gli occhi sul mancino anche alcuni club inglesi come Wigan e Blackburn Rovers, che presumibilmente stringeranno nelle prossime settimane.
Sulla scorta della buona stagione disputata, l’entourage di Popescu vedrebbe di buon occhio un’esperienza all’estero: resta da capire quali saranno le intenzioni del Cagliari, che con la prossima, ormai quasi certa, discesa in B dovrà valutare se richiamare a casa il ragazzo o lasciarlo libero di percorrere altre strade (temporaneamente o definitivamente).
in collaborazione con Daniele Longo