Cagliari-Palermo: le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari-Palermo: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Il Cagliari scende di nuovo in campo di domenica alle 15 dopo oltre tre mesi nella sfida del Sant’Elia contro il Palermo valida per la 36a giornata di campionato. Terz’ultima giornata che potrebbe esprimere l’amaro verdetto della matematica retrocessione per i rossoblu qualora l’Atalanta dovesse riuscire a conquistare almeno un punto nel match con il Genoa.

 

Nonostante questo, l’obiettivo della squadra di Gianluca Festa rimane sempre lo stesso, onorare il campionato sino all’ultimo cercando di conquistare più punti possibili. Davanti, un Palermo ormai salvo da un pezzo che si presenta al Sant’Elia con il suo pezzo da novanta, Paulo Dybala, a un passo dalla Juventus, che si accomoderà in panchina.

 

QUI CAGLIARI – Festa ritrova Dessena e M’poku, al rientro dopo la squalifica, ma perde Ceppitelli, fermato in settimana da un problema ai flessori della gamba destra. Fuori dalla lista dei convocati, invece, Cragno e Husbauer, tornato in gruppo dopo il permesso familiare ma non al meglio della condizione. Il tecnico monserratino, come annunciato in conferenza stampa, ripartirà dal blocco che ha pareggiato allo Juventus Stadium, confermando il modulo con il trequartista. In difesa sarà Diakitè ad affiancare Rossettini al centro, con Balzano e Avelar sulle corsie esterne. In mezzo al campo potrebbe rivedersi Ekdal davanti alla difesa con Dessena e Joao Pedro a completare il reparto; M’poku si riprenderà il posto dietro la coppia d’attacco che dovrebbe essere formata da Cop e Farias.

 

QUI PALERMO – Iachini deve fare a meno degli infortunati Morganella, Makienok, Bolzoni e Barreto, ma ritrova Sorrentino, che dopo l’incidente stradale che lo ha costretto allo stop contro l’Atalanta andrà in panchina lasciando il posto da titolare a Ujkani. Il tecnico marchigiano si presenta con una formazione speculare a quella rossoblù, con Rispoli, Vitiello, Gonzalez e Andelkovic a comporre la linea difensiva; Rigoni, Jajalo e Chochev a centrocampo, mentre Vazquez sarà il trequartista alle spalle di Belotti e Quaison.

 

Probabili formazioni:

 

Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Balzano, Diakitè, Rossettini, Avelar; Dessena, Ekdal, Joao Pedro; M’poku; Farias, Cop.

 

Palermo (4-3-1-2): Ujkani; Rispoli, Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rigoni, Jajalo, Chochev; Vazquez; Belotti, Quaison.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.