2015
GdS: Cagliari, Donsah alla Juventus: i dettagli
C’è la Juventus nel futuro di Godfred Donsah: il giovane centrocampista, esploso quest’anno con il Cagliari nonostante le difficoltà della squadra grazie alla fiducia di Zdenek Zeman, ha attirato l’attenzione delle grandi. Seguito dagli osservatori di Arsenal, Manchester City e Tottenham al Sant’Elia, Donsah è stato oggetto di un duello di mercato tra Roma e Juventus. La società giallorossa si è mossa prima di tutte, ma quella bianconera ha effettuato lo scatto decisivo.
Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici hanno trovato in questi giorni l’accordo con il Cagliari per il trasferimento con un’offerta di 6 milioni di euro con pagamento quadriennale. Il presidente Tommaso Giulini, che aveva ricevuto un’offerta anche dal PSV Eindhoven, deve definire ora alcuni dettagli dell’operazione: nella trattativa potrebbero essere, infatti, inseriti alcuni giovani bianconeri in prestito. Anche tra la Juventus e Donsah c’è l’accordo: è pronto un contratto quadriennale da 500 mila euro a stagione.
Quando l’operazione sarà completata la Juventus deciderà se trattenere Donsah o se girarlo in prestito per farlo giocare con più continuità: in lizza Atalanta e Sassuolo.