Cesena-Cagliari, i precedenti: negativo il bilancio rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cesena-Cagliari, i precedenti: negativo il bilancio rossoblù

Pubblicato

su

Domenica, al Manuzzi, andrà in scena CesenaCagliari, sfida che ha poco significato per la classifica, vista la matematica retrocessione per entrambe le compagini. Un antipasto di Serie B dal retrogusto piuttosto amaro, soprattutto per i tifosi rossoblù. Il match che però non sarà privo di motivazioni: le due compagini vogliono chiudere con dignità la stagione e possibilmente centrare la magra consolazione di retrocedere da terzultime.

 

Sono 16 i precedenti in terra emiliana contro i bianconeri, otto nella massima serie, sei nella serie cadetta (in cui le due squadre si incroceranno anche il prossimo anno) e due in C1.
Si tratta di una trasferta storicamente ostica per la squadra rossoblù: sulle 16 partite in terra emiliana solo una volta, nella stagione 1960/61 (serie C1, primo confronto nella storia delle due società), è tornata in Sardegna con i tre punti. Ben 9 i pareggi e 6 le sconfitte. Anche il bilancio delle reti, inevitabilmente, è negativo: 7 quelle realizzate, 14 quelle subìte.

 

Negli ultimi undici anni di serie A i rossoblù hanno incontrato il Cesena solo in due occasioni: nel 2010-11, alla diciassettesima giornata, i rossoblù di Donadoni lasciarono il Manuzzi a mani vuote, complice la rete bianconera di Jimenez. L’ultimo precedenti risale alla stagione 2011/12, quando le due compagini rimediarono un punto a testa, frutto di due rigori concessi da Doveri: Nenè portò avanti la squadra di Ficcadenti, ma allo scadere del primo tempo Candreva battè Agazzi dagli undici metri.

 

 

Matteo Culurgioni

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.