2015
Da Nainggolan a Ekdal, il tributo a capitan Conti (FOTO)
Ieri il Sant’Elia ha salutato un pezzo di storia. Daniele Conti non giocherà più nel Cagliari dopo sedici anni. Finisce un’era, quella del capitano con il record di presenze il quale naturalmente ha ricevuto tantissimi messaggi d’affetto da tifosi e compagni. Anche un ex come Radja Nainggolan non può fare a meno di tributarlo su Twitter: «Oggi un grande uomo e capitano si è lasciato con un suo grande amore. E’ stato un onore aver giocato con te! E crescere con te! Grazie di tutto!». Ex come Ariaudo: «Un onore averti avuto come capitano» e Jeda: «Daniele Conti Andrea Cossu e Francesco Pisano…. Questi sono nomi che a me hanno aiutato tanto a comprendere il significato di cosa è il Cagliari e soprattutto cosa vuol dire vestire questa maglia… Grazie ragazzi siete tra quelli di cui avrò sempre un gran bel ricordo… Grandi e grazie».
Su Instagram Ekdal saluta così il suo capitano: «Tantissimi rispetto per te, Daniele. Grande giocatore e grande uomo! Ti auguro il meglio». Anche Avelar ha un pensiero per lui: «Grande capitano! Un esempio per tutti, è stato un onore giocare con te!». Un esempio per tutti, soprattutto per i giovani come Murru: «Un grande uomo, un fantastico giocatore. Non posso fare altro che ringraziarti, in bocca al lupo Capitano» e ultimo Barella, titolare ieri per la prima volta in Serie A: «Ci sono storie che finiscono e storie che dureranno per sempre. Orgoglioso di aver giocato con voi» riferendosi anche a Cossu e Pisano, probabilmente pure loro ai saluti con il club. E’ finito il ciclo Daniele Conti, ma i tifosi non lo dimenticheranno mai e, come recitava uno striscione ieri in curva, sarà “per sempre il nostro capitano”.
Grandissimo!!! pic.twitter.com/Jci9tUTNaf
— Radja Nainggolan (@OfficialRadja) 31 Maggio 2015
Oggi un grande uomo e capitano si e lasciato cn un suo grande amore.Era un onore aver giocato cn te! E crescere cn te! Grazie di tutto!??5??
— Radja Nainggolan (@OfficialRadja) 31 Maggio 2015