Viale Campioni d'Italia 69/70, le foto dell'inaugurazione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Viale Campioni d’Italia 69/70, le foto dell’inaugurazione

Pubblicato

su

La giornata di ieri è stata quella che ha regalato alla città di Cagliari una via intitolata ai leggendari protagonisti dello Scudetto del 1970. E non si tratta di una via qualunque, ma di quella che abbraccia lo stadio Amsicora che fu teatro indimenticabile di quegli eventi. Alla cerimonia di inaugurazione, completata dall’apposizione della targa nella piazza antistante lo stadio, dedicata al timoniere degli eroi Manlio Scopigno e dalla placca che celebra i nomi di tutti quei campioni, hanno partecipato tanti uomini che sono entrati nella mitologia sportiva (e non solo) di un’isola.
Ad accompagnare il sindaco Massimo Zedda e il consigliere Ferdinando Secchi, promotore dell’iniziativa, c’erano il Mito Gigi Riva e tanti altri; come ha ricordato Cesare Poli, gli assenti giustificati erano comunque presenti nello spirito. C’erano coloro che hanno scelto Cagliari come casa di una vita, quindi Adriano Reginato, Giuseppe Tomasini, Mario Brugnera, Ricciotti Greatti e Renato Copparoni: li hanno raggiunti anche Ricky Albertosi e Angelo Domenghini, per un abbraccio che ha emozionato tanto quegli eterni ragazzi quanto la gente cagliaritana che si è stretta intorno a loro in una giornata speciale.

 

Di seguito alcune foto che abbiamo scattato durante l’evento:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.