Husbauer, via agli allenamenti con lo Sparta Praga: «A Cagliari non è andata come speravo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Husbauer, via agli allenamenti con lo Sparta Praga: «A Cagliari non è andata come speravo»

Pubblicato

su

Josef Husbauer, come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, ha concluso anzitempo la sua esperienza al Cagliari ed è tornato al suo club di provenienza, lo Sparta Praga. Il prestito in rossoblù era stato originariamente previsto fino a dicembre 2015, ma i pochissimi minuti giocati e la mai incontrata stima dei tre diversi tecnici succedutisi sulla panchina rossoblù hanno convinto le parti a concludere la parentesi con sei mesi di anticipo.

 

Strana storia quella di Husbauer, fortemente voluto da Zeman nello scorso mercato estivo e poi accantonato. Nel gennaio successivo, nonostante il boemo avesse lasciato il posto a Zola, i due club hanno convenuto di procedere al trasferimento anche per soddisfare la voglia del giocatore di misurarsi col campionato italiano. I mesi però sono passati senza che il centrocampista riuscisse a ritagliarsi un posto in squadra prima con Magic Box e poi col rientrante Zeman, latitanza poi confermata anche nell’ultima gestione Festa. Il ceco ha quindi fatto ritorno a casa, dove oggi si è unito ai vecchi/nuovi compagni per l’inizio della preparazione estiva.

 

Intervistato dal sito ufficiale dello Sparta Praga, Husbauer ha così raccontato il suo stato d’animo: «Sono contento di essere tornato a casa, allo Sparta. Speravo di trovare ancora un posto qui e mi fa molto piacere essere riuscito ad aggregarmi per la preparazione estiva. I sei mesi in Italia non sono andati certo come speravo, non ho giocato quanto avrei desiderato. Ma la prendo come un’esperienza di vita per andare avanti, ora sono concentrato sugli allenamenti e sugli incontri di preparazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.