2015
UFFICIALE – Giannetti è del Cagliari
La notizia era solo in attesa di ufficialità, si susseguivano infatti gli avvistamenti di Niccolò Giannetti in orbita rossoblù. Ora, con un comunicato ufficiale, il Cagliari ufficializza l’acquisto dell’attaccante dallo Spezia. Giannetti, che ha firmato un contratto quadriennale, è già ad Aritzo agli ordini di Rastelli.
Questa la nota del Cagliari Calcio:
Il Cagliari continua la sua opera di rafforzamento. Arriva dallo Spezia a titolo definitivo Niccolò Giannetti. L’attaccante ha firmato un contratto quadriennale.
Classe 1991, nativo di Siena, Giannetti ha iniziato la carriera nelle giovanili della squadra della sua città natale, la Robur. Nel 2010 è passato alla Juventus. Impiegato stabilmente nella Primavera, è stato utilizzato anche in prima squadra: 1 presenza in campionato e 2 in Europa League, con gol al Manchester City. Dopo le esperienze con Gubbio e Sudtirol, è tornato al Siena e da qui al Cittadella. Rientrato nel 2013 alla società toscana, ha segnato 7 gol in 17 partite. Nel gennaio 2014 si è trasferito allo Spezia, dove nell’arco di due stagioni ha totalizzato 38 presenze mettendo a segno 12 gol.
Il Cagliari ha in attacco un nuovo elemento sul quale poter contare per puntare alla promozione.