Serie A, oggi si ricomincia: che sia l'ultimo campionato senza il Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A, oggi si ricomincia: che sia l’ultimo campionato senza il Cagliari

Pubblicato

su

Dopo undici anni riprende il campionato di Serie A senza il Cagliari. Un colpo basso per tutta l’Isola che, nonostante il cambio di proprietà, non si aspettava certo di scivolare così in basso in classifica per poi retrocedere, vista anche la qualità delle concorrenti per la salvezza. Per trovare una Serie A senza il Cagliari bisogna tornare indietro fino alla stagione 2003/2004, dove il Milan di Shevchenko si aggiudicò il titolo, seguito dalla Roma di Fabio Capello targata Totti-Cassano.

 

 

Punto e a capo. Anzi, meglio, voltare pagina. Queste sono state le prime parole dolorose di Tommaso Giulini agli inizi di questa stagione. Sono stati tanti i cambiamenti apportati del presidente rossoblù, a partire dalla scelta di Stefano Capozucca, nel ruolo di Direttore Sportivo, a cui ha fatto seguito la scelta di Massimo Rastelli. Il Cagliari guarda alla Serie A come l’obiettivo di questa stagione. Anche Marco Storari, al termine della sfida di Tim Cup di Trapani, ha affermato che il Cagliari è in Serie B solo di passaggio. Questo si augurano i tifosi. Saranno tanti gli ostacoli che il Cagliari dovrà affrontare, nonostante i segnali arrivati fino a questo momento siano stati positivi per la truppa di Rastelli. Non montarsi la testa sarà fondamentale. Mantenere l’umiltà e la fame di vittoria potrebbe rivelarsi la vera forza di un gruppo nuovo che sta crescendo giorno dopo giorno ad Asseminello.

 

 

A dare il via al massimo campionato italiano sarà la Roma di Nainggolan, la quale si giocherà i primi tre punti in casa del Verona. E’ inutile negarlo, si guarderà la Serie A con tanta invidia. Specialmente vedendo squadre meno blasonate del Cagliari stesso, che faranno mangiar le dita ai tifosi rossoblù pensando a quei quattro miseri punti che avrebbero potuto garantire la salvezza. Ormai è andata. Il Cagliari ha cambiato veste e si candida a fare un campionato che lo proietta ai vertici della classifica. La Serie A sta lì, in alto alla classifica. Quella Serie A che ricomincia oggi, sperando che sia l’ultima senza il Cagliari.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.