2015
Verso Cagliari-Crotone, parla Juric: «Hanno un organico stratosferico»
E’ la sua prima stagione da tecnico in Serie B ma ha le idee chiare sul torneo che prenderà il via questa sera. Il tecnico del Crotone Ivan Jurìc, nella conferenza stampa pre-gara, ha parlato delle insidie che attendono i calabresi nella sfida del Sant’Elia contro il Cagliari.
Esordio sulle qualità degli uomini di Rastelli: «Ha mantenuto tanti giocatori da A come Sau e Joao Pedro che fanno la differenza in A, immaginiamoci in B. Poi hanno fatto un mercato stratosferico per la categoria, come organico sono la miglior squadra: basta vedere chi hanno in porta per rendersene conto. Se una squadra di Serie A affronta questi qua devi stare attento perchè hanno attaccanti di primo livello, a centrocampo hanno Di Gennaro che è un top player per la B e può giocare tranquillamente in A. Dietro sono messi bene: Balzano sulla fascia viaggia, è una squadra veramente completa».
Il giovane tecnico croato ha poi illustrato la mappa della B: «Mi sembra che ci siano 7-8 squadre veramente di altra categoria. Le altre 4-5 che hanno organici molto importanti ed un altra decina di squadre in cui metto anche la mia».
Si passa poi a parlare del match di lunedì in terra sarda: «Per mantenere i ritmi alti per 90 minuti è importante il piano mentale, spero che la mia squadra sia forte sotto questo punto di vista. Ho dubbi sulla condizione fisica di qualcuno arrivato all’ultimo come Budimir e soprattutto Stoian, che non si è mai allenato con la squadra. Penso che giocherà Tounkara: Budimir è arrivato l’altro giorno, è in una condizione fisica accettabile ma non parla la lingua».
Matteo Culurgioni