2015
Ternana, l’avversario del Cagliari sotto la lente di ingrandimento
La Ternana di Mimmo Toscano cercherà domani contro il Cagliari i primi punti in campionato dopo il pesante passo falso di Trapani. In Sicilia gli umbri, apparsi spaesati e senza idee, hanno sofferto la fisicità dei granata di Cosmi, andando spesso in confusione su calci piazzati e cross dal fondo.
Il gioco delle fere passa dai piedi e soprattutto dalla testa del centravanti uruguaiano Avenatti, gioiellino 22enne ex River Plate Montevideo. L’attaccante classe ’93, frenato in settimana da un fastidio all’adduttore, si è allenato oggi con i compagni ed è stato regolarmente inserito nella lista dei 24 convocati per la gara del Liberati. Domattina mister Toscano valuterà le sue condizioni. Se il sudamericano non dovesse farcela è pronto il croato Dugandzic.
I rossoverdi utilizzeranno il 4-3-1-2, modulo speculare a quello utilizzato dal Cagliari di Rastelli. Squalificato l’estremo difensore ex Livorno Mazzoni, ancora spazio a Sala, non brillantissimo contro il Trapani. Al centro della difesa ballottaggio tra l’ex juventino Masi e Meccariello. A centrocampo probabile esordio per il venezuelano Signorelli.