2015
Prossimo avversario – L’Avellino vince al Partenio: superato il Modena di Crespo
L’Avellino, prossimo avversario in campionato dei rossoblù, ha superato ieri pomeriggio al Partenio il Modena per 2-0. A decidere l’esordio casalingo dei lupi non sono stati, a sorpresa, i due attaccanti più attesi Trotta e Tavano, ma Jidayi e Mokulu, entrambi subentrati nella ripresa.
Gli irpini, reduci dalla pesante sconfitta nel derby con la Salernitana, soffrono in avvio le sortite offensive emiliane guidate dal diablo Granoche. Bravo l’estremo difensore Frattali a non farsi sorprendere su Nizzetto, Luppi e su un tiro a giro dello stesso Granoche.
A metà del secondo tempo mister Tesser richiama in panchina Arini, Zito e Tavano e manda in campo Bastien, Jidayi e Mokulu. Subito protagonista il ravennate Jidayi, che sblocca la gara sugli sviluppi di un corner alla mezzora del secondo tempo. Passano pochi minuti e l’Avellino chiude la gara in contropiede con Mokulu, bravo a prendere il tempo alla difesa emiliana e a freddare Manfredini.
Sabato prossimo i campani, in netta ripresa dopo il passo falso di Salerno, faranno visita al Cagliari guidato dall’ex irpino Rastelli.