2015
CagliariNews’ Award: Capuano il migliore in campo contro la Ternana
Tanta delusione per la rete del pareggio subìta in extremis sabato scorso al Liberati di Terni. Il Cagliari, ad un passo dal secondo successo stagionale, è così tornato in Sardegna con un solo punto in saccoccia.
Poche le note positive di Ternana-Cagliari. Male il centrocampo, schiacciato dal pressing rossoverde e spesso costretto ad abbassare il raggio d’azione. Hanno fatto fatica anche difesa, costantemente sotto assedio nell’ultima mezz’ora di gara, e attacco.
Promosso il difensore abruzzese Marco Capuano, premiato dai nostri lettori con la palma di migliore in campo. In crescita, nonostante qualche sbavatura, anche Bartosz Salamon. Il polacco va in difficoltà negli uno contro uno con attaccanti rapidi nello stretto. Superato in più di un’occasione all’esordio contro il Crotone dall’ex laziale Tounkara, ha sofferto anche sabato al cospetto di una seconda punta veloce e tecnica come Ceravolo. Terzo gradino del podio per Pattolino Sau, instancabile in fase di copertura e spietato sotto porta.
Ricordiamo che secondo il regolamento il vincitore di giornata incamera 5 punti, mentre al secondo e al terzo ne vanno rispettivamente tre e uno.
CLASSIFICA GENERALE:
1) Marco Capuano 5
2) Davide Di Gennaro 5
3) Bartosz Salamon 4
4) Alessandro Deiola 3
5) Marco Sau 1