Di Carlo: «Cagliari superiore, deve migliorare atteggiamento per far emergere la qualità» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Di Carlo: «Cagliari superiore, deve migliorare atteggiamento per far emergere la qualità»

Pubblicato

su

Sono passate solo due delle quarantadue giornate del campionato di Serie B, le indicazioni rimangono esigue ma Mimmo Di Carlo, tecnico attualmente senza panchina ed alla guida del Cesena nell’ultima stagione, ha provato a tirare le somme di quest’avvio di cadetteria.
Il tecnico, intervistato ai microfoni di Tuttob.com, è partito dal vertice della classifica, attualmente occupato da una sua ex squadra, il Livorno: «E’ una buona squadra che ha degli ottimi giocatori. L’anno scorso non aveva rispettato le attese, chiaramente quest’anno hanno iniziato molto bene. Il mercato è stato buono e la squadra sta rispondendo nel migliore dei modi, c’è bisogno di continuità ma è certamente una bella sorpresa».

 

Si passa poi a quella che, secondo i pronostici, è la squadra da battere: «Il Cagliari è superiore a tutte le squadre di Serie B però in campo bisogna fare in modo che questa differenza si veda, attraverso la gestione del gioco in alcuni momenti della gara. Probabilmente sull’uno a zero pensavano di non poter prendere gol, questo è il calcio e secondo me si farà tesoro di questo mezzo passo falso».
Qualche parola anche per i prossimi avversari del Cagliari, l’Avellino di Tesser considerata una delle squadre in corsa per la promozione: «Ci sono sette squadre che si giocheranno la promozione e l’Avellino rientra in questo gruppo di squadre, poi ci sarà sempre qualche sorpresa, ma gli irpini sono strutturati per fare un campionato da vertice».

 

Matteo Culurgioni

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.