2015
Pescara, Oddo: «Domani dovremo fare una partita coraggiosa. Il Cagliari? È una squadra costruita per vincere»
Il tecnico abruzzese Massimo Oddo ha analizzato questo pomeriggio il prossimo impegno del suo Pescara contro la capolista Cagliari: «I rossoblù sono una squadra forte, costruita per vincere. Per far venire fuori i loro punti deboli dobbiamo osare e giocare una grande partita. Più è forte l’avversario che hai di fronte, più devi star lontano dalla tua area. Dovremo fare una partita coraggiosa, cercando di esaltare i nostri punti di forza, come il dinamismo, la tecnica».
LE SCELTE – «Ho a disposizione un centrocampo di grandissima qualità, composto da giocatori forti con caratteristiche diverse – continua l’allenatore biancazzurro ai microfoni di Pescara Sport 24 -. Faccio le mie scelte in base a quello che vedo in settimana e alle caratteristiche dell’avversario che andiamo ad affrontare».
MELCHIORRI E SALAMON – «Gli ex? Nel calcio non si può vivere di rimpianti. Un calciatore deve essere sempre positivo e pensare al proprio presente. Se non lo fai diventi un perdente, ti crei sempre degli alibi. Sono contententissimo del gruppo che ho a disposizione, devo lavorare per fare il meglio possibile con loro. Melchiorri e Salamon hanno fatto benissimo qui a Pescara. La scelta di andar via? Nel calcio ci sta, non posso che far loro un in bocca al lupo per il prosieguo della carriera».
LA GARA – «Dal punto di vista mentale è una partita importante, ho voglia di vedere come giocheranno i ragazzi. Sono convinto che faranno una grandissima gara. Pronostico? Vinciamo noi».