2015
Cesena, il patron Lugaresi: «Cagliari favorito, noi ci stiamo togliendo soddisfazioni»
Il presidente del Cesena, Giorgio Lugaresi, si è mostrato soddisfatto per i risultati della squadra in avvio di campionato, con i romagnoli che condividono la vetta della classifica con Cagliari e Crotone, e per quelli del club: a partire dall’utilizzo di tanti giovani fino ad arrivare alla grande risposta del pubblico.
Queste le sue parole all’emittente umbra Radio Onda Libera: «Sono contento, stanno arrivando delle belle soddisfazioni che non ci devono illudere. Riceviamo complimenti e attestati di stima, ma nel calcio bisogna sempre stare in guardia. Abbiamo dato prova di maturità e facciamo vedere delle buone cose con i nostri tanti giovani di qualità. Siamo sulla strada giusta».
Ma il patron cesenate non si sente favorito per la promozione in A e dice la sua sul torneo cadetto: «La Serie B è sempre molto complicata, spesso i favoriti fanno cilecca. Le sorprese ci sono e bisogna andare avanti per gradi. Squadre da battere? Il Cagliari fa impressione per i grandi mezzi. Domenica lo vedremo da vicino dopo aver mangiato un po’ di pane carasau con un buon bicchere di Cannonau. Il Cesena fa il suo con la soddisfazione di competere e di portare tanta gente allo stadio: ci sentiamo la Nazionale della Romagna. Lo stadio senza barriere è un altro fattore importante. Abbiamo altre idee in mente e le presenteremo presto».
Matteo Culurgioni