2015
Trapani, Perticone: «Possiamo vincere contro chiunque, ma il campionato è del Cagliari»
A quattro giorni dalla sfida che vedrà Cagliari e Trapani opposte al Sant’Elia, il difensore dei siciliani Romano Perticone ha incontrato i giornalisti per una conferenza stampa infrasettimanale. Perticone non sarà della partita sabato, galeotta un’ammonizione che farà scattare la squalifica di un turno. Il cartellino giallo ricevuto nella gara contro il Pescara lascia l’amaro in bocca al difensore: «Sono molto arrabbiato, altre volte ho commesso ingenuità che mi sono valse un giallo ma credo che quello di sabato scorso sia il più ingiusto. Non c’erano gli estremi, comunque ci starò più attento in futuro».
Perticone analizza lo stato attuale dei siciliani: «Vedo un Trapani unito e coeso fin dall’inizio del ritiro. Ora arriviamo da una sconfitta in casa ed è qualcosa di nuovo, qualcosa che mette tutti quanti alla prova. Credo che le reazioni all’indomani di una sconfitta siano determinanti per il proseguimento del campionato. Il nostro obiettivo è la salvezza, ma credo che siamo in grado di ottenere il massimo contro chiunque, in qualunque partita».
Quindi uno sguardo all’avversario di sabato: «Il Cagliari con la rosa che ha, con il budget che ha avuto a disposizione per allestire la squadra, credo che debba vincere non questa partita ma il campionato e anche con una certa facilità. E’ un obbligo se hai a disposizione quel budget in una categoria come la nostra. Noi andiamo ad affrontare la squadra più forte sul campo più difficile: sarà una partita tosta ma anche una grande occasione».