2015
Cagliari-Trapani, le probabili formazioni
Dopo la sconfitta di Novara, il Cagliari torna di scena al Sant’Elia dove questo pomeriggio affronterà il Trapani per la 9^ giornata del campionato di Serie B. La squadra di Massimo Rastelli cerca un immediato riscatto tra le mura amiche, dove finora ha sempre vinto in questo avvio di stagione. Davanti, i siciliani di Cosmi reduci dalla migliore partenza dal ritorno nella serie cadetta, anche se nell’ultima giornata è arrivata la prima sconfitta della stagione nello scontro casalingo con il Pescara.
CAGLIARI – In casa rossoblu sono tante le assenze con cui Rastelli deve fare i conti: non ci saranno infatti per infortunio Balzano, Capuano, Munari, a cui si sono aggiunti anche Barreca e Sau. Per il tecnico, ancora da sciogliere il nodo tattico tra il 4-3-1-2 e il 4-4-2 visto nelle ultime due uscite, anche se la sensazione è quella che verrà rispolverato il modulo con il trequartista. Quanto alla formazione, in difesa è in dubbio Salamon, che in settimana ha lavorato a parte: al suo posto scalpita Krajnc, che dovrebbe partire titolare al fianco di Ceppitelli con Pisacane e Murru sulle corsie esterne. In mezzo, Di Gennaro dovrebbe riprendersi il ruolo di regista, affiancato da Dessena e Joao Pedro. In avanti, Farias dovrebbe agire alle spalle di Melchiorri e Giannetti.
TRAPANI – Non se la passa meglio Serse Cosmi, che arriva in Sardegna privo di ben 6 giocatori: indisponbili Fazio, Torregrossa, Terlizzi, Nadarevic e Sodinha, cui si aggiunge lo squalificato Perticone. I siciliani dovrebbero scendere in campo con il 4-4-2: Nicolas in porta, linea difensiva con Pastore, Scognamiglio, Pagliarulo, Rizzato; centrocampo con Barillà, Scozzarella, Ciaramitaro e Eramo, in avanti probabile la coppia formata da Citro e Montalto.
Probabili formazioni:
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Krajnc, Ceppitelli, Murru; Joao Pedro, Di Gennaro, Dessena; Farias; Melchiorri, Giannetti.
Trapani (4-4-2): Nicolas; Pastore, Scognamiglio, Pagliarulo, Rizzato; Barillà, Scozzarella, Ciaramitaro, Eramo; Citro, Montalto.