SALA STAMPA – Rastelli: «Buona gara da parte di tutti. Vittoria dedicata a Riva!» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

SALA STAMPA – Rastelli: «Buona gara da parte di tutti. Vittoria dedicata a Riva!»

Pubblicato

su

Settima vittoria al Sant’Elia, numeri che ormai consacrano una squadra che si proietta in vetta. Con questa vittoria contro il Modena, i rossoblù ritrovano la vetta solitaria e staccano il Cesena di due punti. Ecco le parole di Massimo Rastelli al termine della sfida, nella sala stampa dello stadio Sant’Elia.

 

«Una grande soddisfazione fare 7 vittorie consecutive in casa. Una vittoria, questa, schiacciante e meritatissima. Abbiamo fatto un grande primo tempo di spessore e qualità. E’ stato un peccato subire gol. Potevamo fare più di un gol di vantaggio. Il Modena nella ripresa non si è mai scoperto e non era facile trovare gli spazi. Abbiamo sfiorato il terzo gol in tante occasioni. Siamo stati bravi a non concedere nulla. Storari non ha fatto una parata oggi. E’ stata una partita difficile da preparare, sia per le assenze e per la stanchezza. Di Gennaro-Fossati? Mi serviva una soluzione per dare equilibrio e qualità. I due ragazzi si alternano bene in regia ed è difficile chiudere loro gli spazi. Sulle palle inattive dico che oggi Stanco ha fatto un gran gol. La marcatura di Ceppitelli su di lui c’era. Lavoriamo tanto su tutti gli aspetti comprese le palle inattive. Cerri? Non merita fischi. Ha 19 anni e non è facile fare sempre la cosa giusta al momento giusto. Ha fatto qualche giocata interessante e nonostante la stazza ha dato qualità. I primi 20 minuti erano tra i più belli visti in questa stagione. Lo Spezia? Sono abituato a trovare soluzioni anziché vedere solo problemi. Abbiamo sempre fatto fronte alle emergenze, convocazioni in nazionale comprese. Perdiamo i nazionali ma ritroviamo definitivamente Balzano, Capuano e Munari. Dopo lo Spezia spero di avere tutti 25 i giocatori. Murru? Ha sentito indurirsi la coscia e per precauzione lo abbiamo sostituito. Sono partite delicate queste. Devi essere bravo a capire i momenti per gestire il pallone e quelli dove devi verticalizzare. Il Modena è rimasta una squadra molto coperta e gli spazi erano pochi. Joao Pedro? Era da tempo che aspettavo il suo gol perché è ha tanta qualità. Spero possa trovare la continuità per far vedere ciò che vedo in allenamento e che alcune volte non riesce a fare in partita. Bella soddisfazione sapere che Joao Pedro è il decimo marcatore. Un allenatore deve mettere in campo sempre i migliori. Se sulla sinistra ho cambiato tanto vuol dire che le sensazioni che avevo nelle settimane erano quelle. Sono contento sia per Murru e sia per Barreca che stanno facendo bene. Riva? Dedichiamo la vittoria a lui a un simbolo che vediamo sempre allo stadio nella sua gigantografia e che questo ci fa capire quanto sia importante la sua maglia».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.