Serie B, 13^ giornata: apre Livorno-Vicenza, lunedì il clou Cesena-Bari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Serie B, 13^ giornata: apre Livorno-Vicenza, lunedì il clou Cesena-Bari

Pubblicato

su

Non conosce soste il campionato di Serie che, complice la sosta della Serie A per gli impegni della Nazionale, vedrà la 13^ giornata giocarsi in gran parte nel pomeriggio di domani. Intanto, il programma si apre oggi alle 15 con il primo anticipo tra Livorno Vicenza: i padroni di casa, quinti a quota 20 punti, cercano il riscatto dopo la sconfitta di Vercelli, mentre gli ospiti sono reduci dal netto successo casalingo sull’Ascoli e inseguono in zona playoff con 17 punti. In serata, invece, sfida in zona playout nel secondo anticipo di giornata tra Modena Pro Vercelli: i canarini sono reduci dalla sconfitta con il Cagliari e occupano la 18esima posizione con 12 punti, mentre i piemontesi dopo la vittoria sul Livorno hanno due punti in più dei rivali. 

 

Domani si comincia invece con uno delle sfide clou di giornata, vale a dire il lunch-match del Picco tra Spezia Cagliari. I rossoblu, nonostante l’emergenza tra infortuni e nazionali, cercano l’allungo in vetta alla classifica dopo le due vittorie casalinghe consecutive; sfida delicata, invece, per i padroni di casa, che non vincono da 6 partite e sono reduci dal pesante 5-1 rimediato a Trapani. In caso di sconfitta, la panchina di Bjelica potrebbe essere fortemente a rischio. Il Crotone se la vedrà invece sul campo del Lanciano, penultimo in classifica con 9 punti. 

 

Interessanti le sfide Brescia-TrapaniSalernitana-Novara: le rondinelle sono una tra le maggiori sorprese di questa fase di stagione, mentre i siciliani sono reduci da risultati altalenanti, ma le due squadre sono distanziate da un solo punto in classifica, a ridosso della zona playoff. All’Arechi sfida tra una delle principali delusioni di questo avvio e una delle maggiori sorprese: la squadra di Baroni ha raccolto ben 16 punti nelle ultime 6 giornate e occupa il sesto posto con 19 punti. 

 

Nelle altre sfide, il Pescara fa visita al Como di Gianluca Festa, che all’esordio sulla panchina lariana ha centrato un pareggio esterno sul difficile campo dell’Entella, anche se occupa sempre l’ultima posizione con 8 punti. I liguri saranno invece impegnati sul campo della Ternana: punti preziosi in ballo in zona playout, così come quelli tra Ascoli Perugia e Avellino-Latina. Lunedì, infine, il match clou di giornata nel posticipo delle 20:30 tra Cesena Bari

 

Questa la classifica aggiornata:

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.