2015
Cagliari, i risultati del weekend dei giovani rossoblu
Dopo la sconfitta casalinga rimediata ieri dalla Primavera, nella giornata di oggi sono scese in campo le altre formazioni giovanili del Cagliari. Quattro le squadre in campo in questa domenica, con un bottino di una vittoria, un pareggio e una sconfitta, come riportato dal sito ufficiale del club.
L’unica vittoria di giornata è quella ottenuta dai Giovanissimi Regionali di Pietro Pillosu, che ad Asseminello hanno superato il Guspini-Terralba per 4-0 con due reti per tempo. Nella prima frazione è Spanu ad aprire le marcature al 20′, pochi minuti dopo il raddoppio di Desogus. Nella ripresa arrivano anche le reti di Idili e Scarano.
Conquistano un buon punto gli Under 17 A-B che a Tavagnacco hanno fermato l’Udinese dell’ex rossoblu Centurioni. Padroni di casa in vantaggio con la prima palla gol della ripresa, ma il Cagliari riesce a trovare il pareggio grazie a una punizione di Mastromarino.
Sconfitte invece per gli Under 15 Nazionali e Under 17 Lega Pro. I primi cadono 2-1 ad Asseminello con il Renate: Cannas fallisce un rigore nel primo tempo, i rossoblu trovano però il vantaggio a metà ripresa con Uleri. Gli ospiti sono però abili a ribaltare i risultato: prima arriva il pareggio in mischia poi, nell’azione successiva, arriva il vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Finisce peggio per gli Under 17, che ancora con il Renate vengono sconfitti 4-0. Lombardi subito in vantaggio in avvio, il raddoppio arriva su calcio piazzato, e chiudono il primo tempo in vantaggio per 3-0. Nella ripresa i rossoblu non sfruttano le occasioni per riaprire la gara e nel finale arriva anche il quarto gol dei padroni di casa.