Sassuolo-Cagliari, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Sassuolo-Cagliari, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Obiettivo onorare la Coppa Italia. Massimo Rastelli è stato molto chiaro nella conferenza della vigilia di Sassuolo-Cagliari, in programma questa sera alle 21 per il quarto turno della competizione. Difronte i rossoblù troveranno una squadra provinciale solo sulla carta. I neroverdi occupano, infatti, la sesta posizione in Serie A e sono reduci dal pareggio contro una Fiorentina da ambizioni scudetto.

 

Per la partita del Mapei Stadium, Rastelli ha già messo le carte in tavola elencando l’undici iniziale dei rossoblù. Come previsto, ci sarà parecchio turnover, ad iniziare dal portiere: Storari, rimasto a casa, lascerà la porta al titolare della nazionale under 21 Alessio Cragno. Si rivedrà Balzano sulla fascia destra dopo il lungo stop, accompagnato da SalamonBenedetti, mentre Barreca giocherà sull’out mancino. Il centrocampo del Cagliari, privo degli squalificati Barella e Munari, dei non convocati Di Gennaro e Fossati e dell’infortunato Dessena, sarà il più giovane mai visto in questa stagione (e non solo). Alessandro Deiola, classe 1995, Andres Tello, classe 1996, e Santiago Colombatto, regista argentino della Primavera classe 1997. In attacco, però, Rastelli può puntare sul meglio che ha disposizione, vale a dire Farias Sau. Entrambi reduci da un lungo infortunio, hanno bisogno di trovare spazio e minutaggio e non c’è miglior test della Coppa Italia. Il brasiliano agirà da trequartista alle spalle di Pattolino Alberto Cerri, anche lui alla ricerca di minuti importanti e soprattutto del primo gol in maglia rossoblù.

 

Non è stato altrettanto chiaro Eusebio Di Francesco. Il tecnico del Sassuolo non ha svelato la formazione di stasera, ma la volontà di far giocare chi ha avuto meno spazio è comune. In porta troverà dunque spazio Gianluca Pegolo, il secondo di Consigli che non è stato nememno convocato. Al centro della difesa ci sarà l’ex Ariaudo con il giovane Fontanesi, mentre sulle fasce agiranno Gazzola e Longhi. Altro ex a centrocampo: si tratta di Davide Biondini che completerà il reparto con Duncan e Pellegrini. In attacco troveranno sicuramente spazio Floro Flores e Politano. Resta, invece, il dubbio di Domenico Berardi. L’attaccante squalificato in campionato, potrebbe restare comunque in panchina proprio per il fallo di reazione commesso contro il Genoa due settimane fa. Resta comunque favorito per partire dall’inizio, ma in caso contrario è pronto Falcinelli.

 

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Fontanesi, Ariaudo, Longhi; Pellegrini, Biondini, Duncan; Berardi (Falcinelli), Floro Flores, Politano. All. Di Francesco.

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Balzano, Benedetti, Salamon, Barreca; Tello, Colombatto, Deiola; Farias; Cerri, Sau. All. Rastelli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.