Ts - Cagliari, nuovo stadio da 21 mila posti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Ts – Cagliari, nuovo stadio da 21 mila posti

Pubblicato

su

Tommaso Giulini vuole mantenere la sua promessa: aveva annunciato che prima della fine dell’anno sarebbe partito il progetto per il nuovo stadio e ha rispettato le previsioni. Il Sant’Elia non verrà ristrutturato, ma demolito: è stato presentato al Comune di Cagliari il piano per la nuova struttura.

 

Non un impianto faraonico come quello attuale, ma uno con la capienza di 21 mila spettatori. Sicuramente all’avanguardia, visto che sono previste le tribune interamente coperte. I particolari sono stati illustrati attraverso un maxi-schermo al sindaco Zedda, che si è mostrato ben disposto. Come riportato da Tuttosport, la palla passerà ai tecnici del Municipio, che dovranno emettere la sentenza definitiva. E’ stata accantonata l’ipotesi di un centro commerciale. La struttura sarà comunque fruibile tutto l’anno anche per ospitare grandi eventi di spettacolo extra-sportivi al termine della stagione agonistica.

 

I dettagli del progetto saranno mostrati nel nuovo Store per permettere ai tifosi di osservare la nuova casa rossoblù. Il modello di riferimento è l’impianto di Pescara. In ogni caso la demolizione è prevista nel 2017, mentre lo stadio sarà pronto nel 2019, in tempo per il centenario del 2020. Si apre nel frattempo la gara per la casa temporanea della squadra: Olbia è considerata troppo decentrata, resta in pole Is Arenas, mentre tanti piccoli centri dell’hinterland si candidano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.