2015
I precedenti di Sassuolo-Cagliari: al Mapei è sempre 1-1 (VIDEO)
Sono appena quattro i precedenti tra Sassuolo e Cagliari. Le due formazioni che si sfideranno questa sera al Mapei Stadium si sono incrociate solo nelle ultime due stagioni di Serie A.
Il bilancio è a favore dei rossoblù, con una vittoria e ben tre pareggi. L’unico successo è arrivato proprio questo gennaio, quando una zampata di Cop sul finale permise a Zola di vincere la sua seconda (e ultima) partita sulla panchina del Cagliari.
Al Mapei Stadium, invece, è sempre finita 1-1. Nell’aprile del 2014, sbloccò il match Zaza nel primo tempo, mentre nel secondo ci pensò Ibraimi a pareggiare i conti su calcio di rigore.
Nell’agosto dello stesso anno, Sassuolo-Cagliari era in programma alla prima giornata di campionato. Per la squadra di Di Francesco andò a segno ancora Zaza, con uno splendido sinistro al volo. Un minuto dopo, Marco Sau su assist di Balzano realizzò il pareggio.
Ma l’1-1 non è ammesso questa sera: in caso di parità, infatti, si andrà ai supplementari e poi ai rigori. Il vincitore sfiderà l’Inter a San Siro negli ottavi di finale di Coppa Italia.