2015
Serie B, volano Crotone e Bari: calabresi in vetta aspettando il Cagliari
Nella sedicesima giornata di Serie B, in attesa dell’impegno del Cagliari che domani affronterà il Como, non si ferma la marcia di Crotone e Bari. I calabresi proseguono il loro momento magico sbarazzandosi del Cesena per due a zero e salgono provvisoriamente in testa alla classifica con 34 punti. I pugliesi hanno invece rifilato un tris all’Ascoli e si piazzano a 32 punti raggiungendo proprio i rossoblù di Rastelli. Continua inoltre la costante crescita del Novara, che in una partita segnata dai cartellini rosso supera il Lanciano e si porta a 30 punti (senza la penalizzazione sarebbero addirittura 32).
Detto della frenata, ormai lunga, del Cesena, anche il Pescara rallenta il passo col pareggio di oggi, frutto del guizzo di orgoglio dello Spezia nel finale.
Ora la palla passa al Cagliari, che domani ha la possibilità di ristabilire le distanze riprendendosi la vetta. L’occasione è ghiotta visto che al Sant’Elia si presenta il fanalino di coda Como, ma servirà la massima concentrazione. Le dirette concorrenti per la promozione hanno parlato, ora spetta ai rossoblù rispondere sul campo.