2015
Serie B, 17^ giornata: domani in campo Cesena e Bari, il Crotone fa visita al Como
E’ un campionato di Serie B che non conosce tregua quello che si appresta ad affrontare le ultime battute del 2015 prima della sosta invernale di tre settimane che condurrà all’inizio del girone di ritorno. Nemmeno il tempo di rifiatare dopo le sfide del weekend che le 22 contendenti si ritroveranno in campo già domani per la 17^ giornata in un turno che si concluderà mercoledì pomeriggio con 4 posticipi, tra cui quello che vedrà il Cagliari impegnato sul campo del Lanciano.
Aprono il programma le sfide delle 15, che ai piani alti della classifica vedranno di scena Cesena e Bari: i romagnoli dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Crotone ospitano il Trapani; i galletti, reduci dal netto successo casalingo sull’Ascoli fanno invece visita al Modena. Zone alte della classifica nelle quali giornata dopo giornata si è insinuato il Novara di Marco Baroni, piacevole sorpresa dell’ultimo periodo e in grado di scalare posizioni in classifica partendo dal -2 di inizio campionato. I piemontesi, dopo il largo successo (4-1) sul Lanciano occupano la quarta posizione con 28 punti e domani pomeriggio saranno di scena su un campo ostico come quello di Perugia. Nelle altre gare di giornata, l’Entella ospita il Latina, mentre in Ascoli-Ternana e Avellino-Pro Vercelli sono in palio importanti punti salvezza.
Nei posticipi di mercoledì pomeriggio gli occhi saranno invece puntati sulla vetta della classifica, dove il Crotone fa visita a un Como ancora fanalino di coda ma col morale altissimo dopo il pareggio conquistato al Sant’Elia, mentre i rossoblu saranno di scena come detto in casa di un Lanciano che condivide la penultima piazza con l’Ascoli. In zona playoff, da seguire la sfida tra Brescia e Pescara al Rigamonti: non sono da escludere sorprese, con i padroni di casa che inseguono a un solo punto dagli abruzzesi, fermati sabato sul pareggio dallo Spezia. I liguri, scivolati nelle ultime giornate a ridosso della zona playout cercano il riscatto ospitando il Vicenza, mentre il Livorno di Mutti – sconfitto all’esordio sul campo del Latina, ospita la Salernitana.