Cagliari, dicembre mese della verità: sei gare in diciannove giorni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari, dicembre mese della verità: sei gare in diciannove giorni

Pubblicato

su

Il pareggio conto il Como ha lasciato l’amaro in bocca, ma il Cagliari non ha tempo per recriminare per gli errori arbitrali, nè per rimuginare sulla prestazione sottotono. Lo hanno fatto capire i giocatori nel post partita e l’ha ripetuto Rastelli nell’esordio della conferenza pre gara di ieri. I rossoblù sono attesi da un tour de force che testerà a pieno l’abbondanza della rosa: sei gare in diciannove giorni. Si parte dalla trasferta di Lanciano di oggi (fischio d’inizio alle 18:30) sino ad arrivare alla gara casalinga contro la Pro Vercelli del 27 dicembre. In mezzo sono in programma ben quattro impegni: sabato 12 i rossoblù saranno di scena al Picchi di Livorno; seguiranno gli ottavi di Coppa Italia, martedì 15 a San Siro contro l’Inter, quattro giorni prima del big match del Sant’Elia contro il Bari (sabato 19). Neanche il tempo di riprendere fiato, altro turno infrasettimanale: il Cagliari sarà impegnato giovedì 24 (alle 13) allo stadio Arechi di Salerno. Chiuderà il tour de force la suddetta gara contro la Pro Vercelli, il 27 dicembre al Sant’Elia, che segnerà anche la fine del girone di andata.

 

Dicembre mese caldo: l’occasione per dimostrare che quella in mano a Rastelli, oltre che una rosa di qualità, è anche completa e omogenea. Una caratteristica che potrebbe, se ben sfruttata, creare un solco tra i rossoblù e le dirette concorrenti, meno attrezzate per affrontare un impegno del genere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.