2015
CagliariNews’ Award: Salamon uomo partita di Cagliari-Bari
Terza affermazione consecutiva nel CagliariNews’ Award, dopo Lanciano e Livorno, per il difensore rossoblù Bartosz Salamon. Il polacco ha ricevuto la maggioranza delle preferenze dei nostri lettori, che hanno scelto il migliore in campo di Cagliari–Bari rispondendo a un sondaggio sulla pagina Facebook di CagliariNews24.
Secondo gradino del podio per Marco Sau. L’attaccante tonarese sembra aver finalmente superato le noie muscolari che lo hanno costretto a saltare gran parte del girone d’andata. Al terzo posto troviamo infine Farias. Sprecone sotto porta, il brasiliano è salito in cattedra regalando a Pattolino un assist straordinario nell’azione del momentaneo 2-0 cagliaritano.
Con i cinque punti conquistati, Salamon supera Di Gennaro in classifica, guadagnando così la testa del Cagliari News’ Award. Terzo posto solitario invece per Farias. Il brasiliano ha preso il largo sul compagno di reparto Melchiorri, distaccato di una lunghezza. Scala posizioni anche Sau. Il classe ’87 raggiunge Balzano all’ottavo posto in classifica. Ricordiamo che da regolamento il vincitore di giornata incamera cinque punti, mentre al secondo e al terzo ne vanno rispettivamente tre e uno.
CLASSIFICA GENERALE:
1) Bartosz Salamon 22
2) Davide Di Gennaro 21
3) Diego Farias 19
4) Federico Melchiorri 18
5) Joao Pedro 16
6) Daniele Dessena, Nicola Murru 12
7) Marco Storari 9
8) Antonio Balzano, Marco Sau 7
9) Nicolò Barella, Marco Capuano, Luka Krajnc 5
10) Luca Ceppitelli, Alberto Cerri, Alessandro Deiola 3
11) Niccolò Giannetti, Marco Fossati 2
12) Andres Tello 1