Archivio
Ascoli e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Manganiello
Gianluca Manganiello, trentaquattrenne iscritto alla sezione arbitrale di Pinerolo, dirigerà sabato alle ore 15 il match che vedrà Ascoli e Cagliari opposte allo stadio Del Duca. Due presenze in Serie A e settanta in B, il fischietto piemontese ha incrociato poche volte le due squadre che troverà in campo fra due giorni. Sono tre i precedenti con i rossoblù, uno solo quello con i bianconeri.
ASCOLI – L’unico incrocio fra Manganiello e i marchigiani è relativo alla stagione 12/13 in cadetteria: in quell’occasione gli ascolani pareggiarono per zero a zero in casa contro il Vicenza.
CAGLIARI – Sono tre i precedenti dell’arbitro piemontese con i sardi, il primo dei quali risale a una delle due direzioni in A di Manganiello: era l’ultima giornata della scorsa stagione quando un Cagliari già retrocesso si impose al Sant’Elia contro l’Udinese (4-3 il risultato finale, con reti rossoblù di Sau, Joao Pedro, Mpoku e un autogol). Due invece gli incroci nella stagione in corso, prima il pareggio per uno a uno in casa della Ternana alla seconda giornata, gol rossoblù di Sau, e poi la sconfitta per zero a due a Cesena (gara che registrò fra l’altro l’espulsione di Murru per doppia ammonizione).