2013
Diretta tv: le parole dell’Assessore Caput
Intervenuto ai microfoni di Videolina durante la trasmissione “Dentro la Notizia“, l’Assessore all’Urbanistica del comune di Quartu Sant’Elena e avvocato dello Stato, Francesco Caput, ha rilasciato queste dichiarazioni: “L‘inchiesta penale ha complicato la vicenda, ma in consiglio comunale si è rinnovato l’invito al dialogo verso il Cagliari, il comune di Quartu è disponibile.”
“Il comune è principale protagonista” ha sottolineato Caput “fra tutti i soggetti pubblici l’unico che con entusiasmo si è accollato l’onere di ospitare il Cagliari è stato il consiglio di Quartu. Questo mantiene ferma la propria disponibilità, io sono ottimista.”
“Alcuni aspetti (mi riferisco non a quelli penali, naturalmente) possono essere superati, come i profili edilizi e paesaggistici. La giornalista Maria Francesca Chiappe ha detto che l’area è vincolata: imprecisione, perché l’impianto è legittimo lì, lo stadio preesisteva ed era conforme al piano urbanistico. Perplessità riguardano le opere che il Cagliari ha compiuto, ma è un profilo diverso. Il comune ha interesse, forse anche più rilevante di quello del Cagliari perchè riguarda tutta la comunità.”