2013
Ielpo: “A Cagliari anni indimenticabili. Agazzi? Pronto per una big”
Come dimenticare la sua maglia nera con strisce fluo e la sua voce acuta, capace di udirsi anche dagli spalti di un Sant’Elia strapieno, quando piazzava una barriera o dirigeva la difesa.
Mario Ielpo era già l’avvocato (poi lo è diventato davvero, ma lo si chiamava così già quand’era studente di giurisprudenza), resta nella storia del Cagliari come uno degli uomini protagonisti del doppio salto dalla C alla A, partito per altri lidi ma solo dopo aver centrato l’incredibile qualificazione Uefa.
Le stagioni in rossoblù gli sono rimaste nel cuore: “A Cagliari ho vissuto annate indimenticabili, sono cresciuto tanto sia come uomo che come calciatore“, puntualizza ai microfoni di Radio Crc.
L’occasione è buona per una rapida analisi della partita in programma per domenica (“Il Cagliari ha raggiunto il suo obiettivo stagionale mentre il Napoli dovrà fare risultato per allungare sul Milan“) e anche per un commento sull’attuale portiere del Cagliari Agazzi: “Credo che sia pronto per una grande piazza. E’ un ottimo portiere, ha disputato importanti stagioni in Sardegna. Tra i giovani credo sia il migliore”.