2013
Mazzarri: “Cagliari signora squadra. La rissa? Cose che succedono”
Salta da un microfono all’altro a fine gara il tecnico Mazzarri, rileggendo la partita e indicando ai suoi la strada da seguire per difendere il secondo posto.
“Il Cagliari è una squadra forte, ben organizzata, per merito anche di un ottimo allenatore, Lopez” ha dichiarato l’allenatore del Napoli ai microfoni della Rai “I rossoblù hanno battuto squadre come l’Inter e la Fiorentina, per noi non era facile oggi“.
Passando ai microfoni di Mediaset Premium Mazzarri ha poi integrato l’analisi del risultato con il momento del Napoli: “Lite finale? Sono cose che possono accadere, chi ha fatto calcio lo sa. Di sicuro sono tre punti importanti, non so se guarderò Juventus – Milan. E’ una partita tra due squadre forti, è bella da vedere per chi fa calcio. E’ una vittoria importantissima perché il Milan è in gran forma e vince spesso: dobbiamo fare grandi cose da qui alla fine se vogliamo finire davanti ai rossoneri a fine campionato. Quarto anno consecutivo in Europa? A Napoli era da tanto che non accadeva, quando sono arrivato io eravamo sest’ultimi, non è stato facile questo percorso“.
Uno sguardo infine al futuro: “Prossimo anno? Aspettiamo che finisca questo campionato, poi vedremo. Penso alla partita successiva, non al prossimo anno. Avevamo fatto una scelta in Europa League, ovvero quella di far crescere i giovani che giocavano poco in campionato. Ritornare in Champions League è la cosa più importante per il Napoli. Insigne sta crescendo, è in una grande squadra, sta facendo molto molto bene: è utilissimo ogni qualvolta giochi, credo che meglio di così non poteva esserci“.