Cagliari-Udinese 0-1, le pagelle dei rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari-Udinese 0-1, le pagelle dei rossoblù

Pubblicato

su

Si è concluso amaramente il match del “Nereo Rocco” di Trieste che ha visto il Cagliari perdere di misura una partita priva di emozioni contro l’Udinese che ha trovato il goal vittoria con Pereyra. Di seguito le pagelle dei rossoblù redatte a cura di CagliariNews24:

AGAZZI 6,5: incolpevole nell’occasione che ha portato al gol vittoria di Pereyra, ha nelle altre occasioni (dove in tutta onestà mai è stato impegnato severamente) dimostrato sicurezza e puntualità.
PERICO 6: prestazione sufficiente in fase difensiva, meno positiva in quella propositiva.
ARIAUDO 6: preferito a Rossettini non ancora al meglio dopo la botta di Napoli, si disimpegna bene insieme a tutta la difesa. Peccato per il gol subito, l’Udinese non ha creato praticamente nessun altra grande occasione da rete.
ASTORI 6,5: come al solito padrone e leader della difesa rossoblù. Solita sicurezza e personalità del centrale che si è portato al tiro al 15′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con palla alta.
MURRU 6: dopo la partenza del veterano della fascia sinistra Alessandro Agostini, il Cagliari aveva individuato nel brasiliano Danilo Avelar il suo sostituto nel mercato estivo. Ma il corso del campionato ha cambiato i programmi con il giovane talento fatto in casa che ha sovverchiato le gerarchie a suon di grandi prestazioni. Tanto giovane, ma già tanto esperto. Bravo Nicola!
CASARINI 5,5: grande occasione per lui oggi, per la prima volta titolare viste le contemporanee assenze di Dessena ed Ekdal, non due giocatori “qualunque” in questo Cagliari. E si vede, il centrocampista ex Bologna ci mette tutto l’impegno, ma a tratti risulta impreciso e poco convinto. Da rivedere.
(dal 57′) IBARBO 5,5: prova a dare una svolta al match ma anche lui, come tutta la squadra, non sembra in giornata.
CONTI 6: il capitano fa “il suo” come al solito, forse una leggera responsabilità nel gol partita di Pereyra dove sembra lasciare troppo spazio per la penetrazione centrale del bianconero.
NAINGGOLAN 6: la nuova e stravagante “capigliatura” rossa non gli ha dato di certo una “marcia in più”. Ma altrettanto certamente uno dei rossoblù tra i “meno peggio” in questa giornata grigia.
RIBEIRO 5,5: si impegna là davanti ma con scarsi risultati, come del resto gli altri suoi colleghi di reparto.
(dal 68′) AVELAR 5,5: schierato negli ultimi minuti come trequartista di sinistra, ha provato a dare una mano in avanti per cercare di raggiungere il pareggio. Missione fallita.
PINILLA 5: si dà da fare in fase di copertura, ma le poche volte che si è presentato al tiro non si è fatto trovare pronto spedendo il pallone ben oltre la traversa in entrambe le occasioni.
SAU 5: dopo la deliziosa rete della speranza al San Paolo di domenica scorsa, prestazione da dimenticare per il bomber rossoblù di questa stagione (12 reti per lui fin ora).
(dal 77′ NENE’): sv

LOPEZ 6 : oggi solo in panchina con il collega assente per squalifica non sarà certo contento della prestazione dei suoi. Coraggio nell’intenzione di sostituire Casarini con Ibarbo, peccato che proprio quando il colombiano era pronto all’ingresso in campo sia arrivato il gol del vantaggio bianconero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.