2013
Il Cagliari al Sant’Elia la prossima stagione?
Secondo quanto riportato dall’Unione Sarda si è svolto stamattina l’incontro tra fra gli Amministratori locali ed il Cagliari Calcio per valutare le dinamiche di riapertura dello stadio Sant’Elia, il club rossoblù è stato rappresentato dal vicepresidente Giovanni Domenico Pinna. Il presidente Massimo Cellino non era presente perché ancora agli arresti domiciliari dopo l’inchiesta dello stadio di Is Arenas. A rappresentare il comune erano presenti i dirigenti dei Lavori pubblici, Mario Mossa, e dello Sport, Giambattista Marotto.
Il vicepresidente Pinna ha precisato: “La nostra proposta al Comune l’abbiamo fatta un anno fa, ora siamo qui per ascoltare” . La questione era rimasta in sospeso quando la scorsa primavera il Cagliari ha lasciato il Sant’Elia per andare a giocare a Trieste. La svolta è arrivata la scorsa settimana grazie a uno scambio tra il Cagliari Calcio e le Amministrazioni locali.
La questione richiede una certa urgenza perché entro il prossimo 30 giugno i rossoblù dovranno comunicare alla Lega in quale stadio il Cagliari disputerà le sue gare casalinghe.