2013
Qui Formello, Radu verso il rientro
I bollettini dell’infermeria laziale in questi giorni sono lunghissimi: sono tanti i calciatori biancocelesti alle prese con infortunii di vario genere. Gli ultimi aggiornamenti in casa Lazio dicono che Hernanes, Pereirinha e Onazi appaiono in fortissimo dubbio per la gara di domenica contro il Cagliari.
Il brasiliano ha effettuato oggi una semplice corsetta di scarico, l’impressione è che Petkovic lo voglia tenere a riposo domenica per averlo al meglio nel derby di Coppa Italia; il portoghese ha svolto semplice fisioterapia, mentre Onazi ha effettuato lavoro differenziato in attesa di sottoporsi domani ad esami strumentali.
Stefano Mauri, ancora in riabilitazione, sta seguendo un programma che prevede aumenti progressivi dei carichi di lavoro. Anche Ederson si è allenato a parte, ma già domani dovrebbe aggregarsi al resto del gruppo.
Dovrebbe recuperare Konko, che ha saltato l’ultima di campionato per infortunio ma appare pronto a riappropriarsi della fascia destra.
Oggi pomeriggio a Stefan Radu saranno rimossi i tamponi nasali applicati in seguito all’intervento chirurgico per la frattura del setto: se tutto andrà bene il rumeno riprenderà il lavoro atletico già domani, per poi unirsi agli altri sabato (per lui è prevista una mascherina protettiva). Radu potrebbe quindi rendersi disponibile per la partita contro il Cagliari.