2013
Cagliari-Lazio, le probabili formazioni
Mancano solo 90 minuti al termine del campionato 2012-13. Poi tutti in vacanza. O meglio, quasi tutti perché dalla prossima settimana la nazionale di Cesare Prandelli inizierà a preparare la Confederations Cup, in programma in Brasile dal 15 al 30 giugno. Manifestazione cui vorrebbero partecipare anche Michael Agazzi, Davide Astori e Marco Sau, da ieri in lista per lo stage di Coverciano. Per il centrale difensivo, già sedici convocazioni in azzurro, la chiamata sembra scontata. Qualche dubbio in più, invece, per il portiere e l’attaccante, autentica rivelazione quest’anno con i suoi dodici gol. Nel caso dovessero rimanere a casa, per il Cagliari sarebbe comunque una gran bella soddisfazione aver portato nel giro del club Italia ben tre giocatori. A testimonianza di una splendida stagione, nonostante i problemi legati allo stadio e al patron Massimo Cellino.
Prima però testa alla Lazio. In ballo c’è ancora quel decimo posto che porterebbe nelle casse della società di viale La Playa quattro milioni di euro. Un tesoretto che in estate potrebbe essere reinvestito per il rafforzamento della squadra. Dall’altra parte, i biancocelesti, in lotta con l’Udinese per l’Europa League.
Tra i rossoblù, out Murru, Perico, Ariaudo, Pisano e Cabrera. Sulla fascia destra agirà Dessena, al centro confermati Astori e Rossettini. In attacco, probabili titolari Ibarbo e Pinilla con Cossu – forse – alle loro spalle.
Petkovic dovrà valutare le condizioni di Hernanes, alle prese con un affaticamento alla coscia destra, e di Radu, operato domenica sera per ridurre la frattura alle ossa nasali rimediata contro la Sampdoria.
Queste le probabili formazioni:
Cagliari: Agazzi, Dessena, Astori, Rossettini, Avelar, Naingollan, Conti, Ekdal, Cossu, Ibarbo, Pinilla
Lazio: Marchetti, Biava, Cana, Dias, Konko, Candreva, Ledesma, Onazi, Lulic, Floccari, Klose