Is Arenas, oggi nuovo vertice in prefettura per l'agibilità - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Is Arenas, oggi nuovo vertice in prefettura per l’agibilità

Pubblicato

su

Si riapre oggi la pratica per l’agibilità dello stadio Is Arenas, ferma dal 25 febbraio. Dopo la sentenza del Tar Sardegna del 9 maggio scorso, che ha sì respinto il ricorso del Cagliari ma allo stesso tempo ha decretato che l’iter debba riprendere da dove si era interrotto, con l’integrazione della sola documentazione mancante, stamane alle 11 si riunisce nuovamente la Commissione provinciale di Vigilanza. Da parte della società e dei tifosi vi è molta attesa per l’esito di questo incontro, dal quale può dipendere il destino dei rossoblù.

Il Cagliari Calcio, che oggi parteciperà alla riunione, ha ripresentato alla Commissione il progetto per lo stadio, approvato dal Coni. Pertanto, la società spera che dall’incontro di oggi possa arrivare il tanto sospirato via libera alla conformità dell’impianto in modo da poter iniziare immediatamente i lavori per il completamento dello stadio. Al Comune di Quartu spetterà invece il compito di rilasciare l’agibilità definitiva.

Ricordiamo che i tempi sono ormai strettissimi: entro il 30 giugno, infatti, il Cagliari deve indicare l’impianto nel quale disputerà le gare interne del prossimo campionato alla Lega, che vuole evitare il ripetersi di situazioni analoghe nella prossima stagione. Per quella data dunque, Is Arenas dovrà avere l’agibilità definitiva, in caso contrario il rischio è quello di disputare un intero campionato in trasferta. 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.