2013
Cagliari, Dianda nel mirino?
Il nome di Salif Dianda era già stato accostato a più riprese al Cagliari nella finestra invernale di mercato, ma alla fine l’affare non andò in porto.
Nelle ultime ore le voci di un interessamento per il centrocampista della Ternana sono riprese, e a suffragarle ci sarebbero effettivamente diverse circostanze favorevoli all’operazione.
Il ragazzo infatti vanta diverse caratteristiche appetibili: l’età (25 anni ne fanno un giocatore formato ma ancora in crescita), il passaporto italiano e la grande duttilità tattica. Dianda nasce come trequartista ma nel corso degli anni ha trovato regolare collocazione da mezz’ala e sporadicamente come terzino. Gradisce giocare sulla fascia sinistra ma, essendo capace di calciare con entrambi i piedi, ha ben figurato anche sulla destra.
Chiave dell’affare potrebbe essere l’ancora inespresso Pablo Ceppelini: se il Cagliari scegliesse di fargli disputare una stagione in serie B potrebbero esserci le premesse per vedere Dianda in rossoblù e l’uruguagio a fare un anno di gavetta in arancioneroverde.