2013
Cagliari e Frison, un corteggiamento che parte da lontano
Nelle ultime ore è tornato alla ribalta il nome di Alberto Frison per quel che riguarda il mercato del Cagliari. Il portiere veneto è accostato alla società rossoblù come possibile sostituto di Agazzi, sempre ammesso che quest’ultimo lasci la Sardegna.
Non sarebbe la prima volta che il Cagliari si avvicina a Frison: già due anni fa si parlò addirittura dell’avvenuto acquisto di metà cartellino. Erano i tempi del caso Marchetti, la società di viale La Playa pareva essere intenzionata a garantirsi le prestazioni di Frison lasciandolo per una stagione al Vicenza per poi portarlo a Cagliari nell’estate del 2012.
Alla fine non se ne fece niente ed il portiere restò in biancorosso; nuove voci si sono rincorse periodicamente da allora, ma il matrimonio non si è mai consumato.
Oggi Frison veste la maglia del Catania, ed il presidente etneo Pulvirenti non è intenzionato a lasciarselo scappare con troppa facilità: “Il Catania ha un diritto di riscatto dell’intero cartellino” queste le parole riportate dal Corriere dello Sport “Altri club non possono inserirsi a prescindere dalla nostra volontà“.
Se il Cagliari sceglierà di seguire la pista che porta a Frison dovrà dunque fare i conti con questo scenario. Il portiere in rossoblù ritroverebbe anche un ex compagno di squadra, visto che nella stagione 2007/2008 ha giocato nel Manfredonia insieme a Marco Sau (e a Salvatore Burrai, oggi al Latina in comproprietà).