2013
Agazzi, segnali contrapposti: resta o sarà Fiorentina?
L’interesse della Fiorentina per Michael Agazzi è noto, ma non è così scontato che il portiere la prossima stagione indossi la maglia viola. Come riportato stamane dal Corriere dello Sport, la dirigenza toscana sta incontrando molte difficoltà nella trattativa con il Cagliari: a partire dalla valutazione fatta dal club sardo, che ha richiesto 6 milioni di euro per la cessione del suo estremo difensore, fino all’inserimento della contropartita. La Fiorentina, infatti, puntava su Neto per abbassare l’esborso economico, ma finora i tentativi sono andati a vuoto e ora Neto è vicinissimo all’Hellas Verona. E’ possibile, dunque, che l’affare alla fine salti, del resto la dirigenza gigliata ha cominciato a guardarsi intorno per individuare alternative ad Agazzi.
Tanti segnali ed anche piuttosto contrastanti sul futuro del portiere rossoblù, perché invece Mediaset Premium ha riportato un’indiscrezione secondo la quale il Cagliari avrebbe chiesto Bardi all’Inter come contropartita nell’affare che dovrebbe portare Radja Nainggolan ad Appiano Gentile. In tal caso, dunque, l’addio di Agazzi dovrebbe essere più vicino di quanto si pensa.
Stamane La Nazione ha fornito i dettagli delle proposte della Fiorentina: la prima si aggirava su 3 milioni di euro più il cartellino di Neto, il quale si sarebbe mostrato poco convinto circa il trasferimento in Sardegna. A quel punto la società sarda avrebbe chiesto 5,8 milioni di euro cash, valutazione che alla Fiorentina andrebbe bene, tanto che sarebbe previsto un incontro alla fine della prossima settimana per definire la situazione.