2013
Beretta su Is Arenas: “Abbiamo poche possibilità d’intervento”
Il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, ha parlato in mattinata ai microfoni di SkySport24 e, come riportato dal sito legaseriea.it ha affrontato diversi argomenti tra cui il problema stadi e la questione Is Arenas.
“La differenza tra noi, Germania ed Inghilterra sono gli stadi, questo è quello che ci manca. Spero che il nostro Parlamento riprenda l’argomento. Nella scorsa legislatura siamo caduti sul filo di lana.“
Beretta prosegue sottolineando speranza e necessità anche per un iter legislativo adeguato. “Serve una legge semplice e di sistema che compensi gli investimenti che vengono fatti. Speriamo che si riprenda velocemente il cammino perchè il calcio italiano torni competitivo.” Menzione d’onore per chi lo stadio di proprietà lo ha costruito. “In questa situazione mi complimento con chi, come la Juve, ha già costruito il proprio stadio“.
D’obbligo citare la qustione Is Arenas. “Per la Lega ci sono poche possibilità di intervenire“. Sottolinea ancora una volta quanto detto nei mesi passati riguardo le deroghe. “Cambia ora che non saranno più concesse deroghe. Una volta che una squadra di Serie A avrà indicato uno stadio, dovrà impegnarsi a disputare lì l’intera stagione.”