Nereo Rocco, una poltrona per tre - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Nereo Rocco, una poltrona per tre

Pubblicato

su

Al momento lo stadio Nereo Rocco di Trieste, per tanti anni lontano dai riflettori del calcio che conta, è la casa addirittura di tre squadre.

La vicenda Is Arenas, lunga serie di precipitazioni e spaventi come un ottovolante impazzito, al momento vede il Cagliari preparare la prossima stagione contando su Trieste come sede delle partite casalinghe. Va anche detto che la situazione è fluida e, come ben sanno i tifosi stremati, i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Ad oggi comunque il Cagliari dovrebbe giocare al Nereo Rocco.

Anche l’Udinese si prepara a presentarsi sullo stesso campo, anticipando anche le spese dei lavori necessari ad ottenere l’agibilità dell’impianto triestino. I bianconeri calpesteranno l’erbetta del Rocco già ad agosto in occasione dei preliminari di Europa League, e sembrano destinati a ripetere l’esperienza per le prime gare del prossimo campionato. Difficile infatti che il Friuli sia pronto per fine agosto, da qui l’indicazione di Trieste come stadio di casa.

Finiscono per fare, loro malgrado, la figura delle comparse quelli che sono i veri padroni di casa: il Nereo Rocco è infatti l’impianto d’elezione della Triestina (oggi denominata ufficialmente Unione Triestina 2012). Gli alabardati, che disputano il campionato di Eccellenza, molto probabilmente si ritroveranno a giocare sempre di sabato per permettere l’alternanza fra Cagliari e Udinese alla domenica.

Trieste si prepara quindi ad una scorpacciata di calcio, che però risulta indigesta a diversi delle parti in causa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.