2013
Mondiale Under20, assist di Avenatti per la vittoria dell’Uruguay
E’ senz’altro il nome più ricorrente nel mercato in entrata del Cagliari: per alcuni Felipe Avenatti sarebbe già ufficiosamente rossoblù, altri riportano un allontanamento delle parti dopo che si era stati vicinissimi all’accordo.
Di sicuro ormai è al centro dell’attenzione dei tifosi, che ne studiano le gesta durante il Mondiale Under20 che si sta svolgendo in Turchia.
Oggi i ragazzi della Celeste sono scesi in campo contro la Nuova Zelanda, portando a casa una convincente vittoria per due reti a zero.
I gol sono opera di Giorgian Daniel de Ascarreta Benedetti (già obiettivo di squadroni europei e dello stesso Cagliari) e del romanista Nico Lopez. La seconda marcatura è stata propiziata da Avenatti, che ha messo in mezzo all’area l’assist vincente.
L’Uruguay conquista così i primi tre punti del suo mondiale, ora sarà decisiva l’ultima partita contro l’Uzbekistan: una vittoria garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale, un risultato diverso costringerebbe a sperare nel ripescaggio fra le migliori terze dei gironi.