Goleador rossoblù in nazionale, un'attesa durata 40 anni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Goleador rossoblù in nazionale, un’attesa durata 40 anni

Pubblicato

su

20 ottobre 1973, Gigi Riva segna un gol nel 2-0 con cui l’Italia batte la Svizzera. Vuoi per la caratura del Cagliari di allora, vuoi per l’incredibile ruolino di Rombo di Tuono, nessuno potrebbe pensare che quello sia l’ultimo gol di un rossoblù in nazionale prima di una pausa lunghissima.

Invece ci sono voluti 40 anni. Riva si è fermato lì per notissime ragioni, e da allora nessun cagliaritano è riuscito a segnare per l’Italia mentre vestiva sotto l’azzurro i colori rossoblù.

Il gol messo a segno oggi da Astori contro l’Uruguay diventa così una marcatura a suo modo storica, rinvigorisce una tradizione da troppo tempo perduta. C’è un’intera generazione di tifosi rossoblù che non aveva mai potuto festeggiare il gol azzurro di un proprio beniamino. Dopo 40 anni in quel grido di esultanza ci sono anche i nostri colori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.